FOODIES Challenge 17 sfida per le Nuove forme del Cibo

A Milano durante la settimana del Design si susseguiranno una miriade di eventi ed iniziative noi di Io Amo Milano seguiamo i migliori e quelli più caratteristici per valorizzare la nostra città.

Tra i primi che desideriamo rilanciare è il progetto Foodies Challenge giunto alla seconda edizione questa gara ideata da Nicola Sardano riunisce rinomati chef, architetti internazionali e designers che insieme ad un proprio team realizzeranno nuovi ed imprevedibili Food Concepts. Maestria tecnica ed ingegno porteranno tutti i Team in gara delle più diverse nazionalità a realizzare dei veri e propri progetti di Cibo.

Tra gli chef quest’anno parteciperanno tra i tanti anche Filippo Lamantia,  il gelatiere Ciacco e rinomati chef spagnoli e belgi.

Quest’anno si sfideranno nelle tre categorie: Main dish, il Gelato, e la Merenda.

Durante la presentazione oltre ad assaggiare le rivisitazione dell’arancino ad opera dello Chef Filippo Culcasi  per offire a noi della stampa un test diretto delle potenzialità del design dell’effimero nel gelato, è stato presentato in anteprima il progetto di Sardano realizzato dal pasticciere Massimo Pica denominato “Con-Brio”, l’idea di legare la brioche ed il cono insieme ed assaporare un gelato diverso.

Seguite insieme a noi lo sviluppo del challenge 2017 anche tramite l’apposito sito www.foodiechallenge.it    

Lascia un commento