Milano lancia il Nuovo The MICAM ghiotto anticipo della Fashion Week

Presentata all’Hotel de Milan l’ottantaquattresima edizione di “the MICAM”, la manifestazione internazionale della calzatura, in programma dal 17 al 20 settembre a Fiera Milano Rho. Tante le novità che arricchiranno questa edizione, all’insegna della continuità con il progetto di rilancio già avviato da Assocalzaturifici nel Febbraio scorso, prima fra tutte, la nuova sinergia con i calendari di Milano Moda Donna che, per la prima volta, coincideranno l’ultimo giorno di the MICAM con l’apertura della settimana della moda milanese.

L’unificazione di sfilate e fiere milanesi negli stessi giorni è il risultato di un progetto ambizioso, frutto della volontà da parte di tutta la filiera della moda e con il supporto delle istituzioni di “fare sistema”: una sovrapposizione “strategica”, che si pone l’obiettivo di rendere Milano vero e proprio simbolo del made in Italy.
Tante le novità nella Fashion Square dove oltre ai marchi dell’anno scorso Fendi, Salvatore Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s, si aggiungono in questa edizione nuovi ed importanti adesioni come Giorgio Armani, Jimmy Choo, Sergio Rossi ed Ermenegildo Zegna.
Non mancheranno sfilate, seminari e presentazioni a cura di WGSN, nel ricco palinsesto della the MICAM Square al Padiglione 7 e, tra gli appuntamenti, un’imperdibile serata il 17 settembre presso la the MICAM Fashion Square al Padiglione 1 con l’ospite d’eccezione Bob Sinclar ed Alex del Piero.
Inoltre una mostra d’eccezione “Similitudini l’arte della calzatura Italiana” presso Borgonovo Eventi (in Via Borgonuovo angolo via Monte di Pietà) metterà in mostra una seria di fotografie scattate dall’artista della fotografia italiana Giovanni Gastel con delle ricercate similitudini tra le migliori calzature del manifatturiero italaliano e il mondo che ci circonda. Ingresso gratuito fino al 30 settembre.   Visitate anche la nostra pagina facebook

Un pensiero su “Milano lancia il Nuovo The MICAM ghiotto anticipo della Fashion Week

  1. Pingback: Lawanda Billick

Lascia un commento